Weekend romantico in Umbria

Weekend romantico

le nostre offerte

Sempre di più ci viene richiesto il pacchetto del weekend romantico non solo da clienti provenienti dalle regioni confinanti con l’Umbria, ma anche da quelli più lontani o da paesi esteri. Il weekend romantico per la coppia o con famiglia ma anche con amici, ha guadagnato un grande interesse e ha avuto uno sviluppo impensabile qualche anno fa. Le idee proposte dai nostri clienti con progettazione dei nostri professionisti, ci hanno portato a creare i pacchetti benessere per il miglior weekend benessere che ogni coppia possa immaginare.

Pacchetto weekend romantico in SPA

Un weekend romantico SPA è la soluzione ideale per le coppie che cercano e desiderano una vera intimità, ore da dedicarsi in cui riuscire a condividere un pensiero o un emozione da potersi raccontare. Prendere il proprio tempo lontano dalla routine del quotidiano significa riscoprire la bellezza di stare insieme, consolidando il proprio rapporto e a volte per riscoprirlo. L’idea di cambiare luogo, partire, crea già quella complice intesa di libertà che ogni coppia dovrebbe avere. Un weekend benessere in Umbria in una spa ad uso esclusivo incentrata tutto sul proprio benessere è la realizzazione di un sogno che diventa realtà.

Weekend romantico economico o lussuoso

Un weekend benessere romantico in una spa in esclusiva solo per due potrebbe spaventare in fattore di spesa. Uno dei primi pensieri quando si va in vacanza è il costo della stessa. Si vorrebbe risparmiare il più possibile e fare più cose possibili. Le nostre offerte sono mirate sulla qualità dei servizi offerti e possono rispondere ad entrambe le esigenze. Quasi mai il troppo risparmio soddisfa le aspettative. Il giusto compromesso è la qualità al giusto prezzo per ricevere un beneficio completo e appagante. Un servizio di lusso è un desiderio che si avvera, offerte benessere dedicate al solo per due che soddisfano anche nel prezzo.

Idee Weekend romantico con permanenza in Country House ad un passo dal lago Verde

Per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale la spa Canalicchio Wellness RB Beauty, si serve inoltre di 2 Country House vicine dotate di camere con TV lcd, phon, servizi, wifi gratuita e piscina. Al fine di rilassarsi anche in stanza e recuperare le energie necessarie per affrontare la giornata.

La SPA Canalicchio Wellness RB Beauty, è perfetta in particolare per coloro che ricercano idee per un weekend romantico o un soggiorno immersi nella natura usufruendo di un centro benessere in Umbria ed un punto d’appoggio per weekend romantici, una vacanza o anche per trasferte di lavoro, oppure per coloro che desiderano scoprire e visitare Perugia non rinunciando però anche al comfort di una delle 2 bellissime Country House.

La SPA Canalicchio Wellness offre i seguenti servizi per il weekend romantico a secondo del pacchetto scelto:

  • Weekend romantico con aperitivo di benvenuto
  • Una piscina idromassaggio, Calidarium con Savonage o scrub all’Argan o Rassoul
  • Bagno turco in Aroma e Cromoterapia con cielo stellato
  • Sala polisensoriale con Aromaterapia, Musicoterapia, Cromoterapia, tisana
  • Massaggio in due in contemporanea, nello stesso momento ma in cabine separate.

Weekend romantico Italia- 10 benefici di un weekend romantico in Umbria

Prendere il tempo per se stessi, staccare la spina e decidere di trascorrere un weekend romantico o una piccola vacanza in Umbria il cuore verde dell’Italia, perché è:

1. Misteriosa. L’Umbria regala emozioni che restano nel cuore, storica e rurale, resta la meta ideale per chi desidera ritrovare quella pace e serenità lontano dal caos della grande città, sono numerosi i percorsi boschivi e le sue fonti di acqua naturale nascoste, le strutture come eremi o conventi, percorsi dei vicoli nelle città, rifugi poco conosciuti, tutti da scoprire come una caccia al tesoro.
2. Economica. Rispetto ad altre realtà offre servizi di alto livello a prezzi molto competitivi, essendo cosi verde, può vantare moltissimi agriturismi e country house, perfetti per chi cerca un weekend o una vacanza all’insegna del benessere anche nel prezzo.
3. Strategica. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile da molte popolose regioni, essendo ben collegata, è l’ideale anche per brevi vacanze, molto amata dalle coppie per romantici weekend o per famiglie grazie a strutture ricettive organizzate con piscine o baby parking o che permettono anche la permanenza ai nostri amici a 4 zampe.
4. Rigenerante. Il verde fa da padrone in questa regione, la cucina tipica, il buon vino, l’ospitalità la rendono un luogo dove poter ritrovare la pace dei sensi, il miglior modo di riposarsi e di ricaricare le energie è stare al contatto con la natura di cui questa regione può vantarne davvero molto.
5. Appagante. Sentirsi totalmente soddisfatto da una vacanza è un ambita meta che tutti ricercano, molte sono le opportunità da poter trovare in questa regione, tra strutture nel verde ad hotel di lusso, pronte a rispondere alle esigenze degli ospiti per farli sentire come a casa.

6. Romantica. l’Umbria ha il privilegio di essere stata nominata la regione più romantica d’Italia, per la sua Perugia famosa per il “bacio”, o per la cascata delle Marmore a Terni, dove c’è il “balcone degli innamorati”, o semplicemente per le tante strutture immerse nel verde che la rendono particolarmente adatta alle coppie in cerca d’intimità e romanticismo.
tratto dall’articolo del Corriere dell’Umbria del 9 marzo 2012 preso dalla rivista del National Geographic (foto). 

7. Religiosa. La regione, grazie alle numerose città come Perugia, Spoleto, Gubbio, Assisi ed a luoghi di culto, offre un cammino nella sua mistica e interessante cultura che la rappresenta, grazie anche alla presenze di testimonianze etrusche e dalla sua immancabile impronta medioevale, nonché dalla famosa figura di San Francesco, fonte di ispirazione per la maggior parte dei pellegrini che ogni anno convogliano nei luoghi da lui vissuti nei dintorni di Assisi.
8. Enogastronomica. L’Umbria ogni anno è ricca di sagre e di percorsi enogastronomici all’insegna della scoperta di piatti tipici della regione e di degustazioni di vini pregiati doc direttamente nelle numerose aziende vinicole sparse per tutto il territorio dove si può assaporare i vini umbri più rinomati come il Sagrantino di Montefalco, l’Orvieto classico, il Torgiano rosso per dirne alcuni. Non meno importante è l’attenzione sempre più in crescita ad una cucina sempre più biologica e salutare dove trovano spazio anche ristoranti vegetariani e/o vegani che di certo possono rispondere in modo più completo ad ogni esigenza, un motivo in più per riscoprire questa splendida regione.
9. Storica. In alcuni mesi dell’anno l’Umbria rivive il Medioevo, nelle città come Bevagna, Perugia o Norcia, si assiste a vere e proprie rievocazioni storiche di quell’epoca, un tuffo nel passato per conoscere i piatti, gli usi e i costumi del tempo e al contempo conoscere i diversi mestieri come lavorare la seta o le candele ed assistere ai suggestivi cortei in costume.
10. Incantevole. L’Umbria vanta anche la presenza di un bellissimo lago, il Trasimeno, il più esteso lago dell’Italia centrale, quarto per grandezza, famoso anche per la storica battaglia tra romani e cartaginesi avvenuta nel 217 a.C., ricco di spiagge e di camping è un luogo suggestivo da visitare come lo sono le tre isole che sorgono al suo interno.
Il monte Subasio è un altra attrazione dell’Umbria, alle sue pendici sorgono le città di Assisi e Spello, e nel suo versante est è incastonato l’Eremo delle carceri, luogo dove San Francesco e i suoi discepoli si ritiravano in preghiera e meditazione, ottimo luogo dove assaporare lo stato di pace e di beatitudine.